Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home italiano Segreteria studenti

Segreteria studenti

SEDE

La Segreteria studenti del Dipartimento di Studi Umanistici è sita in Corso Cavour, 2 - Macerata.

N.B. In questo periodo di emergenza COVID 19, la Segreteria studenti è aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12, previo appuntamento. Fino al 30 ottobre 2020 l'appuntamento va fissato telefonicamente chiamando il seguente numero di telefono: 0733-2584082 dalle ore 9,30 alle ore 12. Dal 2 novembre 2020 l'appuntamento andrà invece fissato online collegandosi a questo indirizzo: https://prenotami.unimc.it/?page_id=574.

All’entrata della struttura gli studenti che hanno preso appuntamento sono invitati a rivolgersi alla portineria per la misurazione della temperatura e per compilare il modulo di autocertificazione.

CONTATTI

MAIL E' possibile comunicare con la segreteria studenti per e-mail scrivendo all'indirizzo: studiumanistici.segreteriastudenti@unimc.it

RICEVIMENTO TELEFONICO

La Segreteria studenti effettua il servizio di informazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 14.00 (0733-2586022).

HELP DESK SEGRETERIE STUDENTI

Dal 15 luglio 2020 al 31 gennaio 2021 è attivo un servizio di Help Desk Segreterie studenti di supporto alle Segreterie studenti e didattiche dei Dipartimenti: Numero Verde  800 224071

Orari di servizio telefonico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17.00

INFOPOINT D’ATENEO

PER CONSULENZA TELEFONICA E VIA E-MAIL RELATIVA A INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE è possibile contattare l'Infopoint dell'Ateneo

Infopoint / via Don Minzoni 2 – Macerata / T. 0733.2586055 - 0733.2586113, orientamento@unimc.ittutor.orientamento@unimc.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00

INFORMAZIONI GENERALI

Tutte le informazioni inerenti alla carriera dello studente, ossia immatricolazioni e iscrizionitasse e contributicarriera (trasferimenti, rinunce, passaggi, ecc.), sono reperibili nella sezione Iscrizione e carriera del sito di Ateneo.
Per scaricare i modelli relativi a procedure inerenti alla carriera che prevedono appunto la compilazione di moduli cartacei (trasferimento, passaggio di corso, rinuncia ecc.) cliccare qui e scegliere la singola voce di interesse: trasferimento, passaggio di corso, ecc, nel menù a sinistra).

Se invece ti servono informazioni di natura didattica (per es. contatti con i docenti, informazioni sui piani di studio ed esami da sostenere, indicazioni in merito allo stage ecc.), puoi rivolgerti al Segretario didattico del tuo Corso di Studio http://studiumanistici.unimc.it/it/dipartimento/uffici/Ufficio_Didattica_e_studenti

Se hai bisogno di aiuto per problemi tecnici relativi alla prenotazione online agli esami o alla compilazione del Piano carriera, puoi consultare l’apposita guida cliccando QUI. Se riscontri ancora problemi, puoi scrivere, inviando la schermata di errore che ti rimanda il sistema, a: Guevarita De Angelis, e-mail: guevarita.deangelis@unimc.it; Tel. 0733-2584116.