Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Banner Mediazione Linguistica
Banner Mediazione Linguistica
Image Portlet
Sezioni
Home News Aperte le iscrizioni alla 1° edizione di “ItaLavoro" | Corso di formazione per docenti di italiano L2

Aperte le iscrizioni alla 1° edizione di “ItaLavoro" | Corso di formazione per docenti di italiano L2

per l’inserimento socioprofessionale di migranti adulti vulnerabili | Scadenza: 23 aprile 2021 ore 13
Corso di formazione per docenti di italiano L2

Corso di formazione per docenti di italiano L2

Sono aperte le iscrizioni alla 1° edizione di “ItaLavoro – Corso di formazione per docenti di italiano L2 per l’inserimento socioprofessionale di migranti adulti vulnerabili”.

Il corso di formazione, della durata complessiva di 32 ore, si svolgerà online in modalità sincrona sulla piattaforma collaborativa Blackboard Collaborate, nei mesi di maggio e giugno 2021.

ItaLavoro si propone di formare facilitatori e insegnanti di Italiano L2, capaci di progettare percorsi di formazione linguistica mirati alle specifiche esigenze sociali e professionali di cittadini provenienti da paesi terzi in condizione di vulnerabilità e volti al loro inserimento socio-professionale, con particolare riferimento alla Regione Marche. Le figure formate potranno trovare uno sbocco professionale in associazioni e organizzazioni che promuovono l’integrazione e la formazione linguistica dei migranti adulti, come pure in imprese ed enti pubblici e privati del territorio regionale e nazionale che intendano sviluppare percorsi di formazione per l’italiano L2 come lingua per il lavoro in contesto migratorio.

Il corso è finanziato tramite il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione nell’ambito del progetto FAMI 2415 “LA LINGUA ITALIANA PER L’INTEGRAZIONE E PER IL LAVORO. Percorsi linguistici di apprendimento dell’Italiano L2 nella Regione Marche”, con capofila la Comunità Volontari per il Mondo.

Le domande di candidatura, da inviare esclusivamente a mezzo PEC secondo le indicazioni fornite nel bando, saranno selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo. Viene data precedenza alle candidate e ai candidati residenti o con domicilio stabile nella Regione Marche.

Tutte le informazioni sul percorso didattico e sulle modalità di iscrizione sono reperibili nel bando, scaricabile a questo link: http://studiumanistici.unimc.it/it/didattica/post-lauream/corsi-di-formazione/BANDO%20PROT.ALBO.pdf

Scadenza: 23 aprile 2021 ore 13