Home News Avvisi Accreditamento iniziative prof.sse Paniconi e Masullo

Accreditamento iniziative prof.sse Paniconi e Masullo

Ciclo di Seminari “Mediazioni. Passaggi linguistici e culturali tra Europa e mondo arabo” : dal 14 Marzo al 4 Aprile 2018

Ciclo di Seminari “Mediazioni. Passaggi linguistici e culturali tra Europa e mondo arabo”,

suddiviso in tre incontri da 2 ore ognuno, per un totale di 6 ore:

-          14 Marzo 2018, ore 17-19.30: “Tradurre e interpretare dall’arabo”. Intervengono il traduttore e interprete Gassid Hosseini (Università di Macerata) e Mariangela Masullo (Università di Macerata).

-          21 Marzo 2018, ore 17-19.30: presentazione del libro “Adīb. Storia di un letterato”. Intervengono la curatrice del libro Maria Elena Paniconi (Università di Macerata) e Lorenzo Casini (Università di Messina).

-          4 Aprile 2018, ore 17-19.30: presentazione del libro “Per un approccio interculturale nelle professioni sociali e educative” di M. Cohen Emerique. Intervengono la traduttrice Zelda Amidoni (Servizio Intercultura della Servizi Sociosanitari Valseriana) e Jolanda Guardi (Università di Macerata).

Da definire la sede degli incontri.

Per la partecipazione all’iniziativa è prevista l’attribuzione di 2 cfu valevoli come “Ulteriori conoscenze linguistiche” o “Discipline e/o Moduli a scelta dello studente” per gli studenti di Lingua araba iscritti al terzo anno del corso L-12 (e fuori corso) e per il primo e secondo anno del corso LM-38 (e fuori corso), a fronte di firma di presenza.

Per il riconoscimento sarà obbligatorio aver frequentato tutti i seminari.

Informazioni: prof.ssa Mariangela Masullo, mariangela.masullo@unimc.it