Home News Avvisi Avviso agli studenti L-12 : tirocini

Avviso agli studenti L-12 : tirocini

Disposizioni correnti

A seguito della riunione dei responsabili delle sezioni e dei rappresentanti degli studenti del CDL e preso atto delle misure di Ateneo (link in calce) che permettono la prosecuzione dei tirocini già cominciati sia telematicamente che in presenza (nel rispetto delle normative di sicurezza in vigore), mentre consentono per i tirocini ancora da iniziare la sola modalità online, si comunicano le seguenti decisioni relative al tirocinio L12 durante l'emergenza corona virus:

Gli studenti che intendono laurearsi a ottobre 2020 o in sessioni successive possono attivare tirocini telematici fin da subito. Possono altrimenti attendere eventuali nuove disposizioni che giungano dopo il 3 maggio.

Gli studenti che avevano iniziato il tirocinio prima della emergenza coronavirus e lo hanno interrotto a causa della stessa possono completarlo telematicamente o in presenza (se l'azienda ha riaperto alla presenza fisica e garantisce le condizioni di sicurezza previste dalla normativa). in caso di impossibilità a completare tali tirocini sia telematicamente che in presenza, possono rivolgersi per indicazioni individuali alla propria tutor (prof.ssa Masullo A-L, Prof.ssa Geddes M-Z).

L'urgenza di questa procedura è ovviamente innanzitutto per coloro che intendono laurearsi a luglio 2020.

Gli studenti che intendono laurearsi a luglio 2020 e non hanno ancora cominciato il tirocinio debbono attivarlo esclusivamente per via telematica.

Resta compito dello studente individuare l'azienda e stabilire con essa gli obiettivi formativi, che devono come di consueto rispondere alle regole del CDL, ma può essere richiesta alle tutor una lista di aziende, con relative email, che hanno recentemente accolto studenti L12 per lo stage.

Si veda https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/news/coronavirus/ulteriori-misure-e-provvedimenti-organizzativi-1