Image Portlet
Home News Avvisi Informativa Stage L-12 a seguito di DR 3/11/2020

Informativa Stage L-12 a seguito di DR 3/11/2020

Si avvisano gli/le studenti/esse che il Consiglio di Classe in Discipline della Mediazione linguistica (L-12), riunito nella seduta del 10 novembre 2020, ha deliberato la possibilità di accedere ad attività alternative al tirocinio per le due categorie di studenti/esse previsti dal Decreto rettorale del 3/11/2020:
-Coloro che si devono laureare ad aprile 2021;
-Coloro il cui tirocinio in presenza è stato interrotto dall’ente senza che fosse offerta la possibilità di proseguirlo a distanza.
Il Consiglio di Classe ricorda come sia primario interesse degli/lle studenti/esse poter svolgere il tirocinio con un ente in modo da entrare proficuamente in contatto con un ambiente lavorativo che può peraltro offrire sbocchi professionali in prospettiva futura.
Invita pertanto caldamente gli/le studenti/esse appartenenti alle categorie sopra menzionate a fare richiesta di attività alternativa solo dopo aver svolto una attenta ricerca di un ente che possa accoglierli come tirocinanti.
Allo scopo di agevolare tale ricerca le tutor L-12, professoresse Mariangela Masullo (A-L) e Costanza Geddes (M-Z), possono fornire agli/le studenti/esse che ne facciano richiesta una lista di enti che hanno accolto tirocinanti del corso di laurea L-12 nelle ultime settimane.
Si ricorda che, al momento attuale e fino a nuove disposizioni, i tirocini possono essere attivati solo in smart working.