Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Bando per il Progetto "PLAY!" di Servizio Civile

Bando per il Progetto "PLAY!" di Servizio Civile

In partnership con il Dipartimento Studi Umanistici. Domande entro il 28 settembre
Progetto "PLAY!"

Progetto "PLAY!"

E' uscito il bando per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto "PLAY!" di Servizio Civile Universale nazionale. I ragazzi che vorranno candidarsi potranno presentare la domanda entro il 28 settembre (informativa ufficiale al link http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile/News-ed-eventi/Post/43498 ).

Il progetto, arrivato primo nella graduatoria regionale, è coordinato da IL FARO società cooperativa sociale e vede tra i partner il Dipartimento Studi Umanistici con un ruolo di prim'ordine nell'attivazione dello specifico laboratorio "le discipline in gioco: inclusione e lingua dello studio".

Per conoscere i dettagli e candidarsi al progetto "PLAY!" i ragazzi possono scaricare la domanda al link http://www.ilfarosociale.it/node/708 per una delle sedi di attuazione previste dal progetto. il progetto partirà presumibilmente tra i mesi di novembre 2018 e gennaio 2019.

L'anno di Servizio Civile costituisce dalla sua genesi (anno 2001) un'esperienza importantissima per i ragazzi dai 18 ai 29 anni (non compiuti) a supporto della loro crescita umana e professionale. Il rimborso mensile riconosciuto ai ragazzi è pari a euro 433,80.