Home News 303 nuovi dottori al Dipartimento di Studi Umanistici

303 nuovi dottori al Dipartimento di Studi Umanistici

nella sessione di laurea di ottobre
Nuovi laureati

303 studenti concluderanno il loro ciclo di studi nella sessione di Laurea di ottobre presso il Dipartimento di Studi Umanistici. Tanti sono gli studenti che hanno portato a termine il loro percorso di studio nei corsi di laurea triennale e magistrale, e che sosterranno la discussione della tesi davanti ai docenti, agli amici e alle famiglie, che in queste occasioni giungono numerose in città dai luoghi di rispettiva provenienza.

Nelle prossime sedute di laurea, che si svolgeranno dal 23 al 25 ottobre, sarà dunque celebrato il conseguimento del titolo per 164 dottori in mediazione linguistica, 61 in lettere e storia, 51 in lingue e 27 in filosofia: ai neolaureati vanno le felicitazioni di tutto il Dipartimento. E' probabilmente il momento più sentito ed emozionante per i neodottori e per l'intera comunità di Unimc, quando i laureandi discutono i risultati delle loro ricerche nelle tesi di laurea testimoniando da un lato il compimento della missione dell'Università e dall'altra il rito di passaggio del completamento di un percorso di formazione e l'avvio ad un avvenire professionale.