Home News ENCATC - Praxis: stage e tirocini nel mondo

ENCATC - Praxis: stage e tirocini nel mondo

Nel campo del management culturale
ENCATC

L'Università di Macerata è membro del network europeo ENCATC di cui è referente la prof.ssa Mara Cerquetti.

ENCATC  è la rete europea che conta oltre 125 membri in 43 paesi in Europa e oltre, attivi nel campo dell'istruzione, della formazione e della ricerca nel vasto campo della gestione e della politica culturale. Encatc è una ONG, è partner ufficiale di UNESCO e osservatore del Comitato direttivo per la cultura del Consiglio d'Europa.  Si tratta di una piattaforma europea vivace e in espansione che favorisce lo scambio di conoscenze, metodologie, esperienze, ricerca comparativa e valutazione periodica dei fabbisogni formativi del settore nel vasto campo del management culturale da un punto di vista europeo attraverso una vasta gamma di gruppi di lavoro, progetti, attività ed eventi.

Pubblica mensilmente il catalogo Praxis allo scopo di promuovere la mobilità degli studenti che siano interessati a svolgere periodi di stage in campo culturale e artistico e acquisire esperienza professionale all’estero.

Le opportunità di internship internazionale sono pubblicate all'indirizzo http://blogs.encatc.org/praxis/home/internships/. Gli studenti UniMC possono registrarsi on line al sito