Home News Giornata della matricola 2017

Giornata della matricola 2017

Giornata di orientamento il 21 settembre
Giornata della matricola

Il 21 settembre l'Università di Macerata accoglie le matricole con la consueta giornata di orientamento, che viene realizzata ogni anno  prima dell'inizio delle attività didattiche.

Dopo il saluto del Rettore, in mattinata, gli studenti potranno incontrare  i docenti  che illustreranno l'organizzazione dei corsi di laurea, direttamente nelle  sedi dei Dipartimenti.

Nel pomeriggio il programma prevede diverse attività: con i tutor e gli operatori dell'ufficio orientamento per scoprire servizi e opportunità che l'Ateneo mette a disposizione; con il personale del CASB per conoscere da vicino i servizi bibliotecari più utili fin dall'inizio del percorso accademico; con una consulente di orientamento per approfondimenti sui metodi di studio e le strategie utili nel percorso universitario.

Ti aspettiamo!

E nell'attesa di incontrarci, se sei curioso di saperne di più, puoi consultare Vita da studenti! il manuale delle giovani matricole, presentato dai tutor dell'Infopoint alla Giornata della matricola 2014.