Image Portlet

Laboratorio Umanistico per la Creatività e l'Innovazione - LUCI

Nuovo bando: scadenza 24 gennaio 2021
LUCI | Nuovo bando

L’Università di Macerata offre un percorso formativo per stimolare la creatività e l’attitudine all’innovazione dei suoi studenti, con particolare riguardo all’imprenditorialità e al collegamento tra formazione accademica e attività di impresa.

Con questi obiettivi nasce LUCI - Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione – che propone un percorso formativo multidisciplinare e gratuito per coinvolgere studenti in attività pratiche e di gruppo per lo sviluppo di un’idea di impresa e per potenziare le competenze trasversali utili per il percorso accademico e professionale. Le attività sono svolte da professionisti esterni all’università, imprenditori e innovatori, che favoriscono l’applicazione pratica delle conoscenze dei partecipanti.

Bando a.a. 2020/2021

Per partecipare al LUCI, studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricercadi tutti i dipartimenti, in possesso dei requisiti di accesso, devono compilare la domanda di partecipazione online entro le ore 20.00 del 24 gennaio 2021. Dopo tale data l’iscrizione online si chiuderà automaticamente. La modalità di iscrizione è solo ed esclusivamente online.

Ulteriori informazioni...