Banner Mediazione Linguistica
Image Portlet
Home News Master di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Italint) | Iscrizioni aperte

Scadenza iscrizioni: 14 ottobre 2021 (ore 12.00)
Master Italint | XII edizione

Sono aperte le iscrizioni alla XII edizione del Master  di 1° livello in Didattica dell'italiano L2/LS in prospettiva interculturale (Master Italint) presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

È possibile iscriversi entro il 14 ottobre 2021 (ore 12.00).

Il Master Italint ha l’obiettivo di formare professionisti dell’ambito educativo specializzati nella didattica dell’italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e privati, sia in Italia sia all’estero.

Le attività didattiche si svolgono in modalità a distanza su specifica piattaforma online, dando la possibilità di seguire il corso anche a docenti e studenti lavoratori o a chi risiede fuori regione o all’estero. Sono inoltre previste alcune attività in presenza:
– un incontro introduttivo all’inizio del corso
– una settimana di laboratori e seminari da svolgersi a luglio 2022

Il Master è riconosciuto quale titolo di specializzazione in italiano L2, valido per l’accesso alla classe A023 per l’insegnamento dell’italiano ad alunni stranieri nella scuola secondaria (DM 92/2016), e dà diritto a 3 punti ai fini dell’inserimento nelle graduatorie d’istituto di tutte le classi di concorso del personale docente (OM 60/2020). Alcuni dei crediti formativi universitari rilasciati dal Master possono inoltre essere riconosciuti ai fini del PF24.

L’edizione del 2021-22 propone un percorso formativo ancora più flessibile, con il potenziamento delle attività a distanza, contenuti didattici aggiornati, la possibilità di iscriversi a singoli moduli e di ottenere agevolazioni se si risiede all’estero.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master Italint: http://masteritalint.unimc.it