Home News Servizio Civile, 21 posti a UniMC

Servizio Civile, 21 posti a UniMC

Scadenza: 10 ottobre 2019
Servizio civile

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2019. Sono complessivamente 39.646 i posti disponibili in tutta Italia per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

Il bando sarà attivo fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

E' possibile svolgere il servizio civile all'Università di Macerata partecipando a uno dei seguenti tre progetti

SCHOLA APERTA

Il supporto dei volontari permetterà di sostenere la progettazione di servizi museali mirati a consolidare il ruolo del Museo della Scuola come spazio pubblico e come luogo d’incontro e di socializzazione- Inoltre, permetterà di sperimentare e implementare nuovi servizi attraverso i quali potenziare la collaborazione con istituzioni culturali e sociali e promuovere l’impatto sociale della conoscenza prodotta dall’Università.
#università #giovani #patrimonio #territorio

Area di intervento: Valorizzazione sistema museale pubblico e privato

4 posti disponibili

ESTENDIAMO LA RICERCA

Il progetto nasce per mantenere gli standard qualitativi raggiunti nell’anno 2017 dalle biblioteche coinvolte e aumentare i dati del Reference Frontale per il 2019, così da migliorare i Servizi di Front Office per potenziare il servizio di prima accoglienza agli utenti inesperti. Inoltre, si cercheranno di potenziare le attività di formazione e informazione, come ad esempio il supporto all’iniziativa Bibliorienta e al progetto Information Literacy.

#biblioteca #università

Area di intervento: Cura e conservazione biblioteche

13 posti disponibili

NUOVE MAPPE: ORIENTARSI NELLA COMUNICAZIONE

I volontari saranno impegnati, lavorando sugli aspetti di comunicazione, ad aiutare gli studenti iscritti all’Università di Macerata che avranno a disposizione maggiori informazioni ed azioni dedicate all’orientamento e al loro inserimento all’interno del mondo universitario. Sarà possibile collaborare con la redazione giornalistica e radiofonica di UniMC e alla gestione dei social media

#università #giovani

Area di intervento: Sportelli informativi, Ufficio comunicazione

4 posti disponibili

I progetti UniMC sono curati dall'Arci Servizio Civile di Jesi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
VAI ALLA PAGINA DELL'ARCI