Home News Studente laureato in Mediazione linguistica a Macerata premiato con la "Stella Universitaria" presso la Peking University di Pechino

Premiato in Cina studente laureato in Mediazione linguistica

Antonello Bellanova, laureatosi con 110 e lode in Mediazione linguistca nella sessione estiva a Macerata ha ricevuto l'ambito premio "Stella universitaria" presso la Peking University. Risultato primo in una serie di esami di cinese è stato selezionato, unico in Italia, per rappresentare il suo corso in una gara fra tutte le classi della sua università e ha vinto una borsa di studio di cinque mesi presso la Peking University di Pechino. Alla gara hanno partecipato studenti di varie nazioni e ogni studente ha presentato un discorso di quattro minuti in cinese sul tema: "World without borders" ("Un mondo senza frontiere"). Il giovane ha ottenuto così l'ambito premio presso l'università cinese, come miglior studente straniero.

Scarica l'articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno