Banner Mediazione Linguistica
Image Portlet
Home News UniMc, sostegno extra per gli studenti in mobilità

UniMc, sostegno extra per gli studenti in mobilità

L'Ateneo erogherà un contributo integrativo per i programmi di mobilità 2019/2020
Sostegno extra alla mobilità

L'Università di Macerata intende valorizzare e supportare anche economicamente la mobilità internazionale studenti che si è svolta nel 2020 all'interno di istituzioni europee ed extra europee, nel particolare periodo di emergenza sanitaria.

Grazie al gran numero di accordi di collaborazione che l’Ateneo ha stretto con Istituzioni di Paesi europei ed extra-Erasmus, attraverso i programmi di mobilità per studio, per ricerca tesi all'estero, per tirocinio UE ed extra-UE, si sono svolte numerose mobilità che hanno sicuramente permesso di vivere una preziosa esperienza non solo di studio e ricerca, ma anche di vita.

Si tratta di una azione in linea con la cura dello studente promossa dall’Ateneo che, grazie a risorse messe a disposizione dal Ministero nell’ambito della Programmazione Triennale 2019-2021 - PRO3 (con particolare riferimento alla dimensione internazionale della componente studentesca), erogherà un contributo integrativo alla borsa che è stata liquidata a coloro che hanno partecipato ai programmi di mobilità promossi dall’Ateneo nell’a.a. 2019/2020, a titolo di partecipazione delle maggiori spese che si sono trovati ad affrontare a seguito della situazione emergenziale.